Messaggio di avviso

Progetti  Scuola Secondaria di 1^ Grado

Franzoso 500

BulliNoICO

Presso la Scuola Secondaria di 1 Grado "G. Piubello" Prova di San Bonifacio (VR), lo scrittore Andrea Franzoso presenta il suo ultimo libro: #DISOBBEDIENTE!

>>>> Guarda il Video

"Bulli -no"

Sabato Villaggio 500

IC2 San Bonifacio - classe capovolta... …gli alunni spiegano ai loro coetanei l’analisi del testo poetico: Il sabato del villaggio - #flippedclassroom

>>> Guarda il video

San Bonifacio 26.03.2019

Riccarda001Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Prova scoprono la nascita del canto lirico attraverso la Lezione spettacolo: "Riccarda la soprano".

Attraverso la voce di una vera cantante lirica, la danza, la musica ed il disegno "dal vivo" di bozzetti di scenografie, i ragazzi apprendono i contenuti dell'Opera lirica.

Riccarda1

Riccarda3